
Marino Fadda
Consulente di marketing e web marketing
Da quando ho iniziato a lavorare, mi sono subito occupato di marketing per le imprese. Posso quindi affermare che lavoro nel marketing da oltre 30 anni …
Ho lavorato per diversi anni nell’area marketing, comunicazione e promozione di due importanti aziende nazionali operanti nel Nord Italia. Prima nella Upim e poi nella Rinascente
Da oltre 20 anni opero a Cagliari come consulente di marketing, web marketing e comunicazione, collaborando con imprese di piccole e medie dimensioni operanti sia in Sardegna che nel Nord e nel Centro Italia.
In questi 20 anni ho anche aiutato diversi neo-imprenditori ad avviare la propria attività, sviluppando l’idea imprenditoriale e organizzando la presenza della nuova impresa sul mercato, in modo che potesse operare con successo. Svolgo anche l’attività di formazione nel marketing e nel web marketing: direttamente in azienda e collaborando con diverse organizzazioni nazionali e regionali.
I progetti realizzati
In 25 anni come consulente di marketing ho realizzato numerosi progetti
Piani di marketing
Ho realizzato la pianificazione strategica e operativa di diverse imprese di piccole e medie dimensioni.
In questo ambito, ho progettato:
- piani marketing di breve (1 anno) e medio periodo (3 anni);
- piani strategici aziendali di medio periodo.
Sviluppo del mercato
Ho realizzato diversi progetti riguardanti:
- Acquisizione nuovi clienti
- Fidelizzazione clienti esistenti
- Lancio di nuovi prodotti
- Strategie di prezzo
- Introduzione in nuovi mercati
- Sviluppo del brand
- Piano della comunicazione
Realizzazione siti web
Negli ultimi anni, ho sviluppato diversi progetti riguardanti:
- la costruzione di siti web;
- l’ottimizzazione dei siti web per favorire la conversione dei visitatori in clienti effettivi;
- l’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, cioè la SEO (Search Engine Optimization).

Il mio sito web vincente
La maggior parte dei siti web non funziona perché attira solo pochi visitatori e non riesce a far compiere loro alcuna azione, come comprare un prodotto, compilare un modulo, richiedere un appuntamento ecc. I pochi visitatori che arrivano se ne vanno senza far niente.Di conseguenza, chi possiede un sito di questo tipo – e sono la maggioranza – è deluso (e arrabbiato).La buona notizia è che si può costruire un sito web vincente.E’ quello che spiego nel mio ultimo libro: “Il mio sito web vincente”.
Demand generation
Avete difficoltà ad acquisire nuovi clienti?
Non riuscite a trasformare i clienti potenziali in clienti effettivi?
“Demand generation. Fidelizzare il cliente potenziale nel business to business” è il libro che affronta questi problemi e fornisce delle soluzioni operative, in modo da poterle realizzare subito in azienda.
Il libro spiega in maniera dettagliata come acquisire, fidelizzare e trasformare i clienti potenziali in clienti effettivi utilizzando le tecniche del web marketing.

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